Bio Slym

Bio Slym è un’azienda alimentare che produce prodotti a base di semi di soia, riso e altri cereali di origine italiana, per dare risposta alle nuove esigenze alimentari dei consumatori.

Lorem    |   Ipsum    |    Dolor

Esigenze:

L’azienda, facendo parte del gruppo olandese Royal Wessanen, necessitava di soluzioni per la gestione dei processi organizzativi tipici della GDO, in particolare riguardo: la gestione dei contratti con i fornitori, la tracciabilità dei prodotti, la gestione della filiera produttiva, la gestione delle scadenze, il controllo qualità.

Oltre a questo, Bio Slym necessitava di un supporto per la reportistica e per la raccolta e organizzazione di informazioni finanziarie e gestionali da condividere con il gruppo di appartenenza.

La soluzione: Ad Hoc Revolution, InfoBusiness

Ad Hoc Revolution, con diverse personalizzazioni dello strumento, è stata la soluzione per la gestione di produzione e conto lavoro, controllo di scadenze, qualità e sicurezza.

La reportistica e l’analisi sono state invece riorganizzate grazie al software InfoBusiness, che ha permesso il controllo incrociato e integrato dei dati (performance, margini, acquisti, magazzino, produzione) consultabili da qualsiasi dispositivo connesso in rete (sia fisso che moble).

Jan Willem Wieringa, Amministratore delegato Bio Slym

Bio Slym utilizza in modo proficuo Ad Hoc Revolution grazie alla costante collaborazione con Iter. Il sistema informativo si è adeguato alle continue trasformazioni aziendali, alle lavorazioni di nuovi prodotti (dalla soia, al farro avena, riso, eccetera), nonché alla crescita aziendale.

Un primo punto critico era rappresentato dal controllo qualità (realizzato da una terza società e totalmente avulso dal sistema gestionale): è stato integrato in Ad Hoc Revolution ottenendo così un’unica fonte di dati e informazioni.

Altro aspetto particolarmente sentito era la mancanza di prospetti su costi e consumi delle materie prime e ingredienti. Dopo un’attenta analisi, tramite report di InfoBusiness appositamente studiati riusciamo a utilizzare le informazioni gestionali per supportare le nostre decisioni. Con MyKPI, indicatori e cruscotti in ambiente Web, abbiamo fornito al management la possibilità di visualizzare in tempo reale l’andamento aziendale. Nonostante tutte le altre aziende del gruppo utilizzino un altro ERP internazionale, il nostro grado di soddisfazione verso la soluzione Zucchetti è molto alto.

Contattaci