Bal-Co

Bal-Co è leader nel settore delle materie prime per smalti, ceramiche e sanitari, vetro e refrattari, grazie all’alta professionalità dei propri tecnici e ai moderni impianti di preparazione composti e al laboratorio interno.

Lorem    |   Ipsum    |    Dolor

Esigenze:

Nel 2008, si fece urgente per l’azienda un’innovazione informatica, per poter fronteggiare diverse necessità gestionali sempre più urgenti.

Si trattava di ottimizzare la gestione delle produzioni e dei magazzini (circa 20 sul territorio), la reportistica, la velocizzazione delle operazioni quotidiane degli utenti, l’elaborazione statistica dei dati per lo studio delle strategie di produzione e vendita, l’acquisizione e l’archiviazione di documentazione a fini commerciali e produttivi.

La soluzione: Ad Hoc Revolution, InfoBusiness, Infinity DMS

Con il gestionale Ad Hoc Revolution, l’azienda ha potuto coordinare la gestione operativa dei magazzini e calcolare i costi puntuali delle singole lavorazioni.

Con il software di Business Intelligence InfoBusiness, Bal-Co ora può disporre di dati e report relativi all’andamento aziendale, alla contabilità e alla gestione manageriale.

Con Infinity DMS, Bal-Co ha semplificato i processi di condivisione e distribuzione dei documenti, ottimizzando le attività commerciali.

Cecilia Ballarini, Titolare Bal-Co

L’utilizzo del sistema Ad Hoc Revolution e del programma InfoBusiness ci permette, all’inizio di ogni mese, di poter valutare in modo semplice e veloce ogni singola vendita avvenuta nel mese precedente.

Tali dati ci permettono perciò di valutare praticamente in tempo reale le strategie aziendali e la correttezza dei listini di vendita. In momenti di forte crisi economica come gli attuali, riteniamo indispensabili tali informazioni.

La volontà di migliorare l’efficienza interna aziendale tramite l’organizzazione dei processi informativi, distributivi e la totale tracciabilità e reperibilità dei documenti ci ha portato all’implementazione di Infinity Project, in particolare il modulo DMS.

Contattaci