VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE: finanzia i tuoi acquisti in ERP, CRM APP e altro ancora

I VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE si avviano alla fase finale. Sarà possibile inoltrare la domanda entro il prossimo 9 Febbraio 2018.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso finalmente disponibili i Voucher per la Digitalizzazione, che erano fermi nel cassetto da ben quattro anni, offrendo una nuova opportunità per le aziende che vogliono investire in tecnologie digitali ed informatiche.

DI CHE SI TRATTA

Sono contributi a FONDO PERDUTO che prevedono un rimborso (Voucher) destinato alle MicroPiccole e Medie Imprese che faranno investimenti miranti all’innovazione dei processi aziendali nel primo semestre 2018.

Il CONTRIBUTO previsto è del 50% in c/capitale fino ad un massimo di 10 mila €uro.
Il totale delle risorse messe a disposizione è di 100 Milioni da distribuire in forma proporzionale fra le varie regioni di cui c.ca 7 Milioni in Emilia Romagna.
Nel caso le risorse siano inferiori alle richieste potranno essere diminuite le quote di rimborso.

COSA RIENTRA nel contributo dei voucher

Le macrocategorie di investimenti che rientrano nel finanziamento sono tre:

1. HARDWARE
2. SOFTWARE (Gestionali ERP, CRM, Documentale, APP, Business Intelligence..etc) 
3. SERVIZI (Formazione e Consulenza)


In definitiva può essere finanziato tutto quello che è riconducibile all’interno di queste macro categorie e che soddisfi le seguenti finalità:  

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.


TERMINI per la RICHIESTA

La richiesta può essere effettuata esclusivamente attraverso il sito del MISE nel periodo indicato: 

dalle ore 10,00 del 30 Gennaio 2018
alle ore 17,00 al 9 Febbraio 2018

Dal 15 Gennaio sarà però comunque possibile accedere al sistema per pre-compilare la domanda il cui inoltro definitivo dovrà però essere effettuato nel periodo sopra indicato. 

COME FARE la RICHIESTA

La procedura per fare richiesta non è complessa e prevede la compilazione del modello on-line per la prenotazione del voucher, con campi pre-impostati da riempire con le voci di spesa e gli importi a preventivo.
Non è necessario allegare i preventivi ma è sufficiente indicare l’importo e la descrizione.

È quindi consigliabile muoversi già fin d’ora per individuare le aree su cui investire e definire i budget di spesa.


COME si richiede il VOUCHER


Una volta che è stata confermata(via PEC) la prenotazione del voucher, si può procedere all’acquisto del bene/servizio ed  alla richiesta di erogazione.
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 30gg dalla fine dell’intervento per cui è stato chiesto il voucher, con un limite temporale massimo di 6 mesi per completare il progetto.

ITER è disponibile a supportarti gratuitamente per individuare le SOLUZIONI che puoi inserire nel progetto nonché per l‘inoltro e la rendicontazione della domanda con servizi di consulenza esterni.

    Contattaci